0

L’artigiano in fiera: un mix di creatività e tradizione.

artigiano

(foto da fieramilano.it)

Un viaggio unico e imperdibile alla scoperta dell’arte e della cultura.

(Jessica Carù) Anche quest’anno, dal 29 Novembre all’8 Dicembre 2014, torna “L’artigiano in fiera”. Il padiglione di fiera Milano Rho Pero apre gratuitamente le porte a moltissimi visitatori di ogni età provenienti da tutta Italia, non solo per lo shopping natalizio ma anche per un contatto diretto con arti e culture di tutto il mondo.

Ancora una volta i protagonisti di questa rassegna sono 3000 artigiani provenienti da più di 113 paesi del mondo che presentano i loro prodotti artigianali: dolci, salati, vini liquori ma anche accessori e oggettistica, ottime occasioni per decorare la propria casa o acquistare regalini natalizi.

La fiera si articola in padiglioni con molteplici porte d’accesso: quattro dedicati interamente alle regioni italiane, due ai paesi del mondo, i due restanti a “Europa / paesi del mondo” e a “Europa / Italia”. L’artigiano inaugura inoltre “arredare la casa”: un’ala adibita completamente alle varie possibilità di arredare le nostre abitazioni con un design originale e ovviamente artigianale. Non mancano gli spazi riservati ai più piccoli e i ristoranti tipici.

Gli espositori vengono come di consueto per promuovere e valorizzare i propri prodotti all’insegna della conquista di nuovi clienti con idee innovative e speciali. L’incontro con i visitatori si distingue come sempre per il clima di allegria, felicità, festa e frequente stupore dato dalla creazione di pezzi unici e originali.

Antonio Intiglietta, presidente di “gestione fiere spa”, ha così sottolineato la filosofia di fondo che caratterizza l’evento: “venire all’artigiano in fiera significa poter passare una giornata in cui si respira positività, una positività che prende, coinvolge tutti, stupiti dalla bellezza e dalla bontà di quello che viene prodotto in un clima di amicizia e di simpatia”

L’artigiano in fiera è un occasione unica per scoprire terre lontane e vicine mettendo alla prova i propri sensi con un mix perfetto di colori, sapori e odori.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.artigianoinfiera.it

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *