0

Il variegato mondo dei social

Adele, la rinomata artista Soul,  vincitrice di un premio oscar nel 2013 per la migliore colonna sonora nel film “007 – Skyfall”, insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, campionessa di vendite e detentrice di diversi premi musicali, sarà presto fuori con il suo nuovo album “25”, e per la felicità dei fan italiani, si esibirà all’arena di Verona il 29 Maggio 2016,

Ovviamente l’evento è già presente su Facebook, e la notizia ha portato una serie di simpatici  interventi da parte degli utenti del frequentatissimo social.

I commenti si riferiscono, in maniera particolare, all’ultimo singolo della cantante “Hello” che, per chi non l’ha ancora ascoltato, racconta del suo precedente compagno, di quanto sia dispiaciuta di avergli spezzato il cuore e del sentimento d’amore ancora presente dentro di lei, almeno così sembra.

Ho stipulato una personale scaletta con i 12 interventi che ritraggono 12 realtà del mondo dei social, e non solo.

 

Ecco i 12 divertenti personaggi:

 

1.     “L’INGLESE”

Un divertente mix di lingue presentato da questo simpatico personaggio, ignaro che una tale disgrazia potesse stravolgere il suo lunedì lavorativo, come se non fosse già un giorno malinconico.

2.       L’HATER

Come non potevano mancare gli insulti? sempre ben accetti e condivisi dal pubblico. Con estrema eleganza, il personaggio numero due ci regala una performance dalla  raffinatezza ineguagliabile.

3.       IL COMICO

Non c’è molto da scrivere riguardo questo commento.

Con grande ironia, ha saputo cogliere l’essenza della verità straziante che sta dietro ad ogni automobilista, immobile, mentre attende lo scatto del verde all’incrocio più affollato del paese.

4.        LO STUDIOSO

Quante volte vi capita di ascoltare la musica mentre leggete, studiate o svolgete i vari mestieri casalinghi?

E’ capitato a tutti, ma a quanto pare sotto le note di “Hello”, tutto questo potrebbe riportare qualche problema di coscienza.

5.       LO STRATEGA

In diversi momenti della giornata, riceviamo chiamate da questi poveri operatori del call center.

Uomini e donne che, come molti di noi, cercano di guadagnarsi il pane lavorando sodo. Eppure siamo molto duri, spesso scortesi e iracondi nei confronti di questi onesti lavoratori, senza pensare che, forse, stanno svolgendo solo il loro lavoro.

Come fare per evitare inutili discussioni?

semplice, il nostro stratega ha trovato un metodo innovativo a riguardo!

6.       il fan

Gli scudi, le fortezze, i giubbotti anti-proiettile, insomma, i veri guerrieri in questo grande business chiamato musica.

Proprio così, i fans sono la salvezza, la fonte del successo, i portatori sani d’amore e virtù. Senza di loro l’artista non avrebbe la notorietà che lo caratterizza.

Questo dolce commento esprime quanto sia importante la musica per molti di noi, ed il rispetto verso ciò che ci fa sognare.

7.      il realista

Quanta verità in poche righe, e i più narcisi lo possono confermare!

8.       LA FASHION BLOGGER

Quante donne si sono trovate in questa disperata situazione?

Trovarsi dentro il proprio negozio preferito e aver dimenticato il portafoglio a casa, deve essere veramente straziante. L’incubo del gentil sesso!

9.       il triste

Questo felice ma, volutamente, triste personaggio, ci ricorda quanto la felicità sia un lusso per pochi. Sottolinea che, spesso, siamo noi stessi a privarci della felicità, o forse siamo felici di essere tristi?

Chissà.

10.        il POETA

Quanti di noi ha mai storpiato questa splendida poesia senza tempo?

Lo abbiamo fatto tutti, almeno una volta nella vita.

11.    il moralista

Incoerenza o cruda verità?

Lascio a voi i commenti.

12.      IL FILOSOFO

Queste sono le vere domande  esistenziali.

Oggi questo mondo virtuale è la culla delle opinioni.

Certo, spesso  corriamo  dei  grandi  rischi, agiamo  senza riflettere, ma l’ironia, la simpatia  ed  ogni  valvola  che  conferisce  il  sorriso, resterà sempre un bene per l’uomo.

Rendere ogni evento fonte di discussione, che sia frivolo o di notevole importanza, ci rende molto più attivi e meno passivi rispetto a ciò che ci accade intorno.

Ogni frase ed ogni parola che la compone, è analitica. Da queste possiamo ricavare il senso nascosto delle cose.

Un pensiero può contenere qualcosa di più profondo rispetto a ciò che presenta. Lo stesso vale per l’ironia, può essere banale ma mai priva di intelligenza.

Come disse lo scrittore francese Analone France: “ L’ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza” e noi dobbiamo cogliere ogni suo aspetto, nel migliore dei modi.

Share Button

Mauro Carabelli

Giornalista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *